Simona Izzo è stata intervistata dal Corriere della Sera dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera, ecco un estratto dove parla di Ricky Tognazzi e Antonello Venditti:

Ricky Tognazzi, suo compagno. Da quanto tempo?

«Trentotto anni. È l’unica persona al mondo che ha sempre sopportato la variabilità del mio umore. È gentile, accudente, non è facile trovare un uomo accudente».

Tognazzi e Simona Izzo si raccontano a Castiglione Cinema - Cinema - Ansa.it

Come ha accompagnato i suoi malesseri?

«Quando ero depressa e stavo a letto tutti, a cominciare da mia madre, mi avevano sempre esortato ad alzarmi. Ricky invece si sdraiava nel letto insieme a me. Ma ha sopportato anche le mie fasi maniacali: volevo scrivere, fare, lavorare, viaggiare. E lui mi accompagnava».

SU VENDITTI

Antonello Venditti: “Nell’83 volevo farla finita, Lucio Dalla mi salvò e subito dopo scrissi tre canzoni importanti”

Non avete buoni rapporti?

«Non abbiamo rapporti. Abbiamo discusso fortemente per il compleanno dei quarant’anni di mio figlio. Oggi ne ha quarantasette. Io penso che il compleanno di un figlio vada condiviso, Antonio invece voleva fare la festa da solo».

Perché?

«Chissà. Forse ha del rancore. O più probabilmente un senso di colpa. Diciamo che è assolutamente colpa sua se la nostra storia è finita».

Un tradimento?

«Sì. Aveva un’altra che poi ha lasciato dopo che noi due ci eravamo lasciati. Molti mariti fanno così. Maurizio è arrivato subito dopo».

fonte CORRIERE