45 milioni di visualizzazioni in 8 ore. Il primo trailer ufficiale di GTA 6, il videogame più atteso da un decennio, è online e sta già facendo impazzire tutti. Uscito con qualche ora di anticipo dopo che un leak lo aveva spoilerato, il video dura 1 minuto e 30 e svela anche il periodo d’uscita con un laconico “2025” che quindi potrebbe voler dire anche fra due anni nel caso coincidesse col Natale.

Le immagini confermano in buona parte ciò che era trapelato dopo anni di rumors e di anticipazioni, ovvero che la location sarà Vice City, ci sarà una protagonista femminile chiamata Lucy e i tempi saranno quelli moderni e attuali, con una forte presenza dei social. Ci sarà una mappa grande almeno il doppio rispetto a quella del precedente episodio, GTA 5, composta da più centri abitativi, almeno un grande lago e zone periferiche minori. Non solo, si parla anche di circa il 70% di edifici visitabili, qualcosa di assolutamente inedito nel gaming.

Sam House, fondatore di Rockstar Games, ha commentato:

Grand Theft Auto VI continua i nostri sforzi per spingere i limiti di ciò che è possibile in esperienze open-world molto coinvolgenti e basate sulla trama. Siamo entusiasti di poter condividere questa nuova visione con i giocatori di tutto il mondo.

Per quanto riguarda invece l’ambientazione, Rockstar sottolinea:

Grand Theft Auto VI si dirige nello Stato di Leonida, sede delle strade inondate di neon di Vice City e oltre, nell’evoluzione più grande e coinvolgente mai vista della serie Grand Theft Auto.

 

Guarda qui il trailer