Ecco online la prima incredibile foto dal film Stan & Ollie, il biopic film dedicato allo storico duo comico. Nella foto si vedono John C. Reilly e Steve Coogan nei panni di  Stan Laurel e Oliver Hardy e la somiglianza è assurda



 

Il film diretto da Jon S. Baird verrà presentato in anteprima mondiale alla 62esima edizione del BFI London Film Festival.

Sono davvero orgoglioso di poter proiettare il film per la sua prima mondiale a Londra; una città che mi è molto cara e che era allo stesso modo cara anche a Stan Laurel e ad Oliver Hardy. “Stan & Ollie” è una sorta di storia d’amore tra vecchi amici che alla fine sono “solo” due tra i personaggi più iconici nella storia di Hollywood.

Stanlio e Ollio, in inglese Laurel & Hardy, sono stati uno dei più famosi duo comici della storia del cinema, interprete del genere slapstick, composto da Stan Laurel (nato Arthur Stanley Jefferson, soprannominato Stanlio in italiano e Stan in inglese), di origini britanniche, e dall’americano Oliver Hardy (nato Oliver Norvell Hardy,[2] soprannominato Ollio in italiano, in inglese OliverOllie o Babecome si racconta fosse stato per la prima volta soprannominato dal suo barbiere).




Già prima di lavorare in coppia, erano entrambi attori affermati; Laurel aveva lavorato in 50 produzioni, Hardy in 250. Durante la loro carriera, durata dal 1921 (con una pausa di cinque anni fino al 1926) al 1951 hanno interpretato 106 film  .

« Il mondo è pieno di persone come Stanlio e Ollio. Basta guardarsi attorno: c’è sempre uno stupido al quale non accade mai niente, e un furbo che in realtà è il più stupido di tutti. Solo che non lo sa.