Starsky & Hutch è una delle serie più iconiche degli anni 70. Prodotta da Aaron Spelling e Leonard Goldberg, andò in onda sulla rete statunitense ABC tra il 30 aprile 1975 e il 15 maggio 1979.

In Italia è stata trasmessa su Rai 2 a partire dal 15 marzo 1979, il giovedì sera alle 20.40, per poi essere replicata nel corso degli anni anche da altre emittenti, compresi canali Mediaset, LA7 e Sky Italia.

I protagonisti sono due poliziotti, molto diversi per temperamento e stile di vita, ma uniti da una forte amicizia in servizio presso la nona stazione di polizia di Bay City, una città fittizia in California, e vede i due poliziotti affrontare casi difficili e pericolosi criminali.

Starsky & Hutch, gli attori originali sul film: “l’hanno trasformato in una parodia, non era quello che volevamo”

In una recente intervista Paul Michael Glaser ha ricordato la serie, ecco un estratto: 

Hai avuto un buon rapporto con David Soul, che interpretava Hutch? 

“David e io abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma abbiamo avuto un ottimo rapporto. Ci tenevamo davvero l’uno all’altro e siamo ancora buoni amici. Ci scriviamo una volta al mese o due. Quando vado in Inghilterra, lo vedo. Abbiamo anche sviluppato un ottimo rapporto con l’intero cast. C’era un tremendo senso di cameratismo”.

fonte CLOSER