Dopo la separazione con il marito Simone Gianlorenzi, ufficializzata lo scorso settembre, Stefania Orlando racconta, dalle pagine del settimanale “Chi”, come sta passando questi giorni da single:

“Sto provando a vivere questo dolore come un’opportunità. È come se avessi davanti a me un foglio bianco tutto da scrivere. Sono incuriosita, ma allo stesso tempo smarrita. Sono passata dal noi al più semplice io. La solitudine? Non mi spaventa affatto”.

A metà settembre, con una storia pubblicata su Instagram, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha reso pubblica la separazione dal marito dopo quasi 15 anni insieme:

“Stavano iniziando a uscire le prime indiscrezioni e allora lì, di comune accordo, abbiamo deciso di dire la verità. Volevamo evitare qualsiasi strumentalizzazione e bloccare, sul nascere, assurde ricostruzioni”.

Il momento più difficile, ha spiegato la conduttrice, è stato quando ha dovuto ammettere che, dopo tanti anni, qualcosa era cambiato:

“Ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto i conti con la realtà. Bisogna accettare che alcune persone, a un certo punto, decidano di non voler più far parte della nostra vita. Quando le cose non vanno per il verso giusto bisogna avere il coraggio di lasciarle andare”.

Dopo tanti anni passati in coppia, l’ex gieffina ammette di volersi prendere del tempo per se stessa, per ritrovare il suo equilibrio prima di poter voltare pagina sentimentalmente:

“Vorrei solo stare bene. L’amore quello vero è quello che resta dopo l’euforia”.