Intervistata dal “Corriere della Sera”, Stefania Orlando ripercorre la sua lunga carriera, iniziata negli anni ’90, che l’ha portata a tanti incontri professionali importanti, tra cui quello con Fabrizio Frizzi, che affiancò in un’esperienza importante su Rai2:

“All’inizio avevo un certo timore reverenziale per lui, poi dieci anni dopo abbiamo condotto insieme Piazza Italia su Raidue. Persona straordinaria. Ogni giorno mi chiedeva: “Come stai?” e gli importava davvero. Per uno speciale su Sanremo mi portò a prendere lezioni di canto dal suo maestro di musica e le pagò lui”.

La conduttrice, poi, dice la sua nella querelle Volpe-Magalli che ha conosciuto quando lavorava con Michele Guardì, e con i quali ha costruito ottimi rapporti:

“A momenti ha avuto ragione Adriana, a momenti Giancarlo, con cui, voglio ribadirlo, io non ho mai avuto nessun problema, anzi. Ho sempre amato la sua ironia pungente, era un numero 1 e lo è ancora. Forse con lei ha esagerato con certe frasi. Mi dispiace che non siano mai riusciti a risolvere la situazione”.

Stefania Orlando fa infine un appello a Milly Carlucci, rimarcando la sua incapacità nella danza:

“Ti prego, prendimi a Ballando con le Stelle, magari finalmente imparo qualcosa, mi sciolgo. E voi intanto vi fate un sacco di risate”.