Al Bar dello Sport ha appena compiuto 40 anni. Il film uscì nel 1983 diretto da Francesco Massaro e con protagonisti Lino Banfi e Jerry Calà.

TRAMA

Lino, è un emigrato pugliese a Torino, che vive di un misero lavoro nel grande mercato di Porta Palazzo, ma nella vita di tutti i giorni imita l’avvocato Agnelli e si atteggia da imprenditore. Ospite poco gradito in casa della sorella e del cognato, frequenta con altri meridionali il Bar Dello Sport dove è solito giocare al totocalcio e dove lavora la fidanzata Rossana, la bella e attraente cassiera che Lino essendo povero non riesce a sposare. Mentre gioca la schedina, lo sguattero muto detto Parola (perse la parola giocando a poker), gli suggerisce di giocare il “2” in Juventus-Catania. Lino, dapprima riluttante, alla fine si lascia convincere, e, grazie a lui, realizza un tredici da 1 miliardo e 300 milioni di lire.

LA REUNION TRA JERRY CALÀ E LINO BANFI

Con una foto su Instagram Jerry Calà ha informato i suoi fan di aver pranzato con Lino Banfi con la seguente didascalia:

“Oggi ho rivisto e pranzato con il mio grande amico @lino.banfiofficial . Fra l’altro ricorrono i 40 anni del film #albardellosport e Lillino e Parola hanno festeggiato al @ristorantetorcolo #veronaitaly”