Nell’ultima registrazione del suo podcast, Let’s be clear, Shannen Doherty ha parlato della sua esperienza in Streghe, il telefilm che ha consolidato la sua carriera dopo Beverly Hills 90210.

Tra le tante cose, l’interprete di Prue ha raccontato qual è il suo episodio preferito: il quattordicesimo della terza stagione  “The Good, the Bad and the Cursed”.

Il mio episodio preferito di Charmed è quello western perché ho potuto cavalcare i cavalli e io amo i cavalli. Sono ossessionata dai cavalli. L’ho diretto io e ho pensato che fosse uno dei miei episodi migliori. L’intera storia, la sceneggiatura, mi sembrava figa,
i vestiti erano belli, le immagini, il mio direttore della fotografia ha fatto un lavoro straordinario. Mi è piaciuto molto quell’episodio.

 

L’attrice, all’epoca anche regista di alcuni episodi, ha poi parlato dell’ultimo, il 3×22, dove la vediamo morire e non più tornare.

Ho amato anche il mio ultimo episodio, perché l’ho diretto io. Ma non  perché sono morta, questo è sicuramente un motivo per odiarlo, ma perché ho pensato che la recitazione – di ogni singolo membro del cast – fosse all’altezza. Tutti sono stati fantastici in quell’episodio.

Alla domanda come vedrebbe una reunion tra sorelle, racconta:

Mi piacerebbe che Prue e Paige si incontrassero. Penso che Prue sarebbe la più forte, la più fisica per essere presente.  Mi piace pensare che Prue abbia vegliato su di loro tutto questo tempo.

Sui rimpianti di essere andata via, dice:

Me ne pento in parte. Lo rimpiango in un senso, ovvero per i fan. Ma non lo rimpiango per me, perché ero così incredibilmente distrutta dall’essere stata licenziata che penso, anche dopo vari anni, che se fossi arrivata su quel set avrebbe rimesso tutto in moto per me. E mi avrebbe distrutto ancora una volta.