Ospite del programma “Tango”, Pamela Prati ha raccontato a Luisella Costamagna dell’incontro e del bacio con Robert De Niro:

“Ci siamo incontrati ad un evento e lui mi ha dato il suo numero di telefono e c’è stato un bacio, ci siamo dati un bacio. Il suo numero ce l’ho ancora ma non l’ho mai usato. Ce l’ho memorizzato come Bob! Adesso ha un’età ma è sempre affascinante. Sai chi è l’uomo che mi fa proprio impazzire? Robert Redford!”

Per quanto riguarda invece le cene con il grande regista Federico Fellini ai castelli e le “gite” al circo, racconta:

“Io ho una polaroid che mi fece lui al circo, lui amava molto il circo, era un eterno bambino Fellini e adorava…, all’epoca mangiavo di più, ero proprio una ragazza, e lui adorava proprio vedermi mangiare!”

Non solo Fellini e De Niro, tra gli uomini della showgirl anche un flirt con Richard Gere. Nel 1985, il protagonista di “Ufficiale e Gentiluomo” è in visita a Roma dove incontra una giovanissima Pamela all’apice del suo successo, come aveva raccontato lei in un’intervista:

“Abbiamo chiacchierato a lungo e, dopo una settimana, mi arriva a casa un mazzo di fiori con questo biglietto: ‘Alla Venere italiana che vorrei invitare a cena. Ceniamo nel suo albergo, mangiamo spaghetti: per lui divento Miss Spaghetti” Ci baciamo e quella notte resto con lui, e anche il giorno, e la notte seguenti”.