Quest’anno Rocky ha compiuto 43 anni e Sylvester Stallone è tornato sui social per reclamare i diritti di questa saga di grande successo che ha contribuito a creare, sottolineando di volerla lasciare in eredità ai suoi figli.

La battaglia di Sylvester Stallone per ri-ottenere una parte dei diritti di distribuzione del franchise si riaccende periodicamente e proprio in queste ore l’attore ha pubblicato un post su Instagram in cui è presente una caricatura di Irwin Winkler. Nel post Sylvester Stallone ha così scritto:

“Quello che vedete è un ritratto molto lusinghiero di IRWIN WINKLER, il grande produttore di Rocky e Creed, dipinto da uno dei più grandi artisti dello stato.
Dopo che IRWIN ha controllato ROCKY per oltre 47 anni, e ora CREED, vorrei davvero riavere almeno un po’ di QUELLO CHE È RIMASTO dei miei DIRITTI, prima di trasmetterli SOLO ai TUOI FIGLI. Credo che sarebbe un gesto ammirevole da parte di questo gentiluomo di 93 anni. Questo è un argomento doloroso che mi mangia l’anima, perché volevo lasciare qualcosa di Rocky per i miei figli, ma è sempre bello sentire il calore dei fan fedeli… Continuate a combattere.”
La disputa fra Stallone e Winkler è lontana dall’essere risolta, ma Rocky è in tutto e per tutto una creatura di Sylvester Stallone dal momento che egli fu autore della sceneggiatura del primo film, sceneggiatura che venne poi pagata 75mila dollari.
Il terzo capitolo di Creed vedrà Sylvester Stallone nelle vesti esclusivamente di produttore ed arriverà nelle sale statunitensi il 23 novembre. Fra i produttori del film vi è anche Irwin Winkler, ma fra i due sicuramente non scorre buon sangue.