Il 12 maggio arriverà su AppleTV+ Still, il documentario sulla vita di Michael J. Fox ricco di aneddoti e racconti sulla sua vita e carriera. In un’intervista a Il Venerdì di Repubblica, l’attore ha anticipato qualche dettaglio su cosa aspettarci: “Non mollerò mai, sarò cazzuto fino in fondo. Non voglio raccontare la storia di uno sfigato triste e malato“.

E poi un aneddoto inedito sul film Ghost, l’iconico film uscito nel 1990 con Demi Moore e Patrick Swayze, nel quale gli era stato proposto il ruolo del protagonista maschile.

Un rimpianto? Aver detto di no al ruolo di Sam Wheat, in Ghost, che grazie al mio rifiuto andò a Patrick Swayze, nessuno avrebbe mai potuto farlo come lui. Non tutti i mali vengono per nuocere”.

Effettivamente la presenza di Fox sarebbe stata un po’ estraniante, pensandoci bene, anche perché in quell’anno uscì Ritorno al futuro – Parte III e vederlo passare da Marty McFly a Sam Wheat sarebbe stato strano. E comunque, ora come  ora, non sapremmo vedere qualcun’altro al di fuori di Patrick Swayze.