A partire dal 15 Dicembre il film “Tenet”, arriva in digitale e dal 13 Gennaio sarà disponibile anche in DVD, Blu-Ray, 4K UHD e STEELBOOK 4K UHD. Scritto, diretto e prodotto da Christopher Nolan, “Tenet” è uscito nelle sale nell’agosto 2020 con un incasso ad oggi di 350 milioni di dollari, nonostante ancora manchino le aperture cinematografiche di New York e Los Angeles.

Il cast della pellicola presenta John David Washington nel ruolo del Protagonista, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Martin Donovan, Fiona Dourif, Yuri Kolokolnikov, Himesh Patel, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

La produzione di “Tenet” è di Emma Thomas e Nolan, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo. Il team creativo include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è stata composta da Ludwig Göransson.

Il Protagonista, con una sola parola – Tenet – è in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, nel mezzo di una missione di spionaggio internazionale al di là del tempo reale. Non si tratta di un viaggio nel tempo, ma si parla Inversione.

“Tenet” può essere già acquistato in digitale su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, e dal 29 dicembre sarà possibili anche il noleggio su Infinity e Sky Primafila.

Dal 13 Gennaio, inoltre, la pellicola arriverà in DVD, Blu-Ray e 4K UHD. Le versioni in 4K UHD e in Blu-ray includeranno contenuti speciali, come lo speciale ‘Looking at the World in a New Way: The Making of Tenet’, con il racconto del cast e della troupe circa lo sviluppo e la produzione del film.