Evidentemente la corsa allo spazio non è finita con la Guerra fredda, ma continua e assume pieghe diverse, se pensiamo che una nuova contesa vede contrapposta la Grande Madre Russia… Tom Cruise.

Poco più di un mese è trascorso dall’ufficialità relativa al viaggio che Tom Cruise intraprenderà nello spazio per uno dei suoi prossimi film. Adesso, a distanza di poche settimane, la Russia ha scelto di “rispondere” agli americani e di iniziare i casting finalizzati ad individuare l’attrice di quello che sarebbe il primo progetto cinematografico russo girato in orbita.

Un annuncio di casting pubblicato da Roscosmos rivela che la produzione è alla ricerca di “un vero supereroe per andare tra le stelle … e allo stesso tempo diventare una grande star internazionale“. I casting a quanto pare sono attualmente in corso, e richiedono ai candidati uno status di attori non professionisti e un’età compresa tra i 25 e i 40 anni. E, ovviamente, dovranno essere fisicamente molto in forma. E, ancora più ovviamente, il massimo requisito richiesto è la cittadinanza russa.

Insomma una vera e propria nuova guerra fredda tra Hollywood e l’industria cinematografica Russa, con Tom Cruise e il regista Doug Liman che potrebbero trovare compagnia sulla Stazione Spaziale Internazionale.