Il regista di The Flash, Andy Muschietti, ha rivelato l’emozione di Michael Keaton quando è entrato per la prima volta nella Batcaverna, creata interamente in uno studio dal team di scenografi. Il momento ha segnato la prima volta di Keaton nella Batcaverna in quasi 30 anni, poiché The Flashdeve il ritorno dell’attore nei panni di Batman/Bruce Wayne fin da Batman Returns del 1992.

A raccontarlo è il regista nel corso del CinemaCon, dove racconta che non sono mancati i momenti di emozione sul set: “Quando Keaton è arrivato sul set, avevamo concluso l’allestimento della Batcaverna: dunque era pronta e illuminata. È rimasto così, con occhi spalancati per un po’. Non mi andava di infrangere quel momento così emotivo, volevo soltanto che se lo godesse. Non so cosa stesse vivendo Keaton, ma qualcosa aveva acceso in lui l’emozione. È stato anche divertente perché a un certo punto durante la scena in cui abbiamo girato con il costume, mi ha detto, ‘Puoi fare una foto? È per mio nipote’. È stato uno di quei momenti in cui è apparso davvero emozionato”.

Il ruolo di Keaton sarà fondamentale all’interno della trama di The Flash: l’attore, dunque, non farà soltanto una comparsa bensì avrà un ruolo di rilievo.