La storia di Palle al balzo – Dodgeball, la commedia sportiva del 2004 scritta e diretta da Rawson Thurber, proseguirà con un sequel.
20th Century Studios ha infatti messo in cantiere un seguito scritto da Jordan VanDina, con protagonista nuovamente Vince Vaughn che sarà anche produttore. Non è chiaro se Rawson Marshall Thurber tornerà dietro alla macchina da presa, e non è ancora chiaro chi tornerà del ricchissimo cast che comprendeva Ben Stiller, Christine Taylor, Justin Long, Stephen Root, Alan Tudyk, Joel David Moore, Chris Williams, Missi Pyle, Gary Cole, Jason Bateman e persino William Shatner (oltre al compianto Rip Torn). Nulla sappiamo sulla trama del seguito, se non che la sceneggiatura è basata su un’idea di Vaughn. 

l film originale uscì nel 2004: costato 20 milioni di dollari, ne incassò 168 in tutto il mondo. Rientrava di diritto nell’era d’oro delle commedie vietate ai minori. Il primo film racconta la storia di Pete LaFleur (Vaughn) e di un gruppo di disadattati affiliati alla sua palestra, l’Average Joe’s Gym. La trama era incentrata sul loro ingresso in un torneo di dodgeball di Las Vegas con un premio di 50.000 dollari in palio, al fine di salvare la loro amata istituzione dall’assalto della catena aziendale di fitness e salute, Globo Gym, gestita da White Goodman (Stiller).