Durante un’intervista rilasciata per promuovere il film The Menu, dal 17 novembre al cinema, l’attore John Leguizamo (che molti di voi ricorderanno come il Luigi di Super Mario Bros.) ha rivelato di aver costruito il suo personaggio ispirandosi a Steven Seagal, attore con il quale lavorò tanti anni fa e del quale non porta un’opinione positiva.

Parlando a Entertainment Weekly, Leguizamo, che in The Menu interpreta una star d’azione in declino che cerca di diventare un presentatore di spettacoli gastronomici nella speranza di mantenere viva la sua carriera, ha dichiarato:

“Ho incontrato molte star di questo tipo, prima che cominciassero il loro declino. Voglio dire, ora sono falliti. Io mi sono ispirato a Steven Seagal. Ho avuto un brutto incontro con lui. Abbiamo fatto un film insieme. Si trattava di Executive Decision. Lui è una persona orribile”.

Executive Decision, il film nominato da Leguizamo, è una pellicola del 1996 conosciuta in Italia col titolo Decisione critica. Nel cast hanno recitato anche Kurt Russell, Halle Berry, Oliver Platt, Joe Morton, David Suchet e B.D. Wong.