Ospite negli studi di “Weekly”, il programma del weekend mattina di Rai Uno, Davide Da Marinis, parlando dei tormentoni estivi, non poteva esimersi dal raccontare la nascita di una delle sue canzoni più conoscita, nata alla fine degli anni ’90, Troppo bella”:

“Pensa che Jovanotti quando sentì questa canzone mi disse che gli piaceva un sacco il passaggio dei tre sogni nel cassetto e nell’armadietto”.

“Troppo bella” nacque a Milano, mentre Davide De Marinis studiava in Brera, quando lo stesso era un solo un giovane ragazzo:

“Pensa che io la scrissi per una ragazza che avevo visto all’Accademia di Brera, dove ho studiato belle arti e mi piaceva un sacco, e dicevo ai miei amici ‘questa è troppo bella’”.

Peccato però che Davide De arinis non riuscì mai a trovare il coraggio di dichiararsi a questa giovane per via di un carattere molto timido:

“La mia timidezza mi impedì di conoscere questa ragazza ma mi fece scrivere questa canzone. Lei non sa che è dedicata a lei. Se non sbaglio si chiama Laura: guardami, sono Davide De Marinis questa canzone la scrissi per te e non ebbi mai il coraggio di dedicartela e colgo l’occasione di Weekly per un appello, se ti riconosci scrivimi e ne parliamo”.

Un brano che è ancora oggi rimasto nel cuore degli italiani:

“L’affetto ancora oggi per questo tormentone? Mi fa un sacco piacere perchè è straordinario quando una canzone riesce a superare così tanti anni visto che questa canzone ha più di 20 anni”