Lutto ad “Avanti un altro”. E’ morto Emanuele Vaccarini, 44 anni, l’interprete de il “Gladiatore” nel programma di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Sui motivi del decesso, che ha colto tutti di sorpresa, c’è ancora massima riservatezza da parte di parenti e amici, nonostante aveva recentemente condiviso un post sui social, nel quale annunciava un problema di salute.

Vaccarini, che nel gioco di Canale 5 poneva ai concorrenti domande sull’antica Roma, era appassionato di bodybuilding e arti marziali miste. Nato a Roma nel 1977, era figlio di un ex calciatore e, in passato, aveva anche lavorato alle Ferrovie. Ultimamente, spopolava su Instagram e TikTok con i suoi video di ricette della cucina tipica romana. Per queste sue caratteristiche fisiche e per le sue capacità atletiche, aveva fatto la comparsa in svariati film, mentre per “Avanti un altro” era uno dei membri del del Salottino, ossia il gruppo di personaggi da cui il concorrente di turno può scegliere per rispondere a una domanda a tema.

Sono tanti quelli che, in queste ore, lo stanno ricordando sui social. Sonia Bruganelli gli ha dedicato un post nelle Instagram Stories: “Riposa in pace gigante buono”. Francesco Nozzolino, anche lui parte del minimondo di Avanti un altro, lo ha ricordato con un intenso messaggio: “Ancora non ci credo. Tu sei stato il mio primissimo amico ad Avanti un altro, quanto ci siamo divertiti là dietro ai camerini, tante risate! È così triste e strano sapere che non ci sei più, non mi sembra vero”.