Tony Ganios, l’attore che interpretò il personaggio dello studente superdotato Anthony “Pilone” Tupperello nella serie di commedie sexy degli anni ’80 “Porky’s”, è morto il 18 febbraio dopo un intervento chirurgico in un ospedale di New York all’età di 64 anni. La sua morte è stata svelata sui social media dalla fidanzata, Amanda Serrano-Ganios.

“Le ultime parole che ci siamo detti sono state “Ti amo”. L’amore è un eufemismo. Sei tutto per me. Il mio cuore, la mia anima e il mio migliore amico. #Ti amo #tonyganios”

La fidanzata ha raccontato che l’attore si è ammalato la scorsa settimana, è stato ricoverato sabato con un’infezione alla spina dorsale ed è deceduto domenica per insufficienza cardiaca.

È morto Tony Ganios, la star di Porky's: aveva 64 anni

Nel 1981 recita al fianco di John Belushi in Chiamami aquila, nello stesso anno conosce la popolarità grazie al ruolo dello studente superdotato Anthony “Pilone” Tupperello nella commedia giovanilistica Porky’s – Questi pazzi pazzi porcelloni!.

Ricopre il ruolo di Pilone anche nei successivi sequel Porky’s II – Il giorno dopo e Porky’s III – La rivincita!. Con l’amico Ken Wahl, recita nella serie televisiva Wiseguy e nel film Rapina del secolo a Beverly Hills, dopo aver preso parte ai film Die Hard 2 – 58 minuti per morire e Sol levante, pone fine alla sua carriera di attore.