È morto l’attore Treat Williams, famoso per i suoi ruoli da protagonista nella serie tv Everwood e nel film musical Hair. Aveva 71 anni. Come riportato da “PEOPLE” e dal suo agente Barry McPherson, un incidente motociclistico nel Vermont. , avvenuto ieri, gli sarebbe stato fatale. La polizia riferisce che l’attore era su una motocicletta quando si è scontrato con un suv nel Dorset. Williams non ha potuto evitare l’incidente ed è stato sbalzato dalla moto. Queste le prime dichiarazioni di McPherson in merito all’accaduto:

“È stato ucciso questo pomeriggio. Stava girando a sinistra o a destra e un’auto gli ha tagliato la strada. Sono devastato. Era un uomo meraviglioso. Aveva così tanto talento. Era un grande attore. I cineasti lo adoravano. È stato il cuore di Hollywood dalla fine degli anni ’70. Era davvero orgoglioso della sua prestazione quest’anno. È stato così felice del lavoro che gli ho trovato. Ha avuto una carriera equilibrata”.

Treat Williams era nato a Norwalk, nel Connectocut, il primo dicembre 1951 e viveva nel centro di Manchester nel Vermont meridionale. Ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1975 come agente di polizia nel film “Deadly Hero” e ha continuato ad apparire in più di 120 ruoli televisivi e cinematografici, recitando in “Il vizietto americano” del 1976 e “La notte dell’aquila”. Nel 1979, la carriera di Williams raggiunge il culmine quando interpreta il ruolo di George Berger, un leader hippie, nel film Hair, basato sul popolare musical di Broadway. Nel 2002 nei panni del dottor Andrew “Andy” Brown approda nella serie Everwood, in cui rimase per tutte e quattro le stagioni.