Nel 2015 la regina del pop Madonna fece scalpore rivelando di aver frequentato il rapper Tupac Shakur alcuni anni prima della sua morte, avvenuta nel settembre del 1996. Ora, una lettera recentemente svelata scritta da Tupac a Madonna mentre il rapper si trovava in prigione (accusato di molestie sessuali) rivela che il fattore razziale è stato un elemento decisivo nella loro rottura.
La lettera è datata 15 gennaio 1995 e indirizzata semplicemente a “M”. Un Tupac molto schietto esprime il suo dispiacere per la rottura e ammette di aver impiegato molo tempo per scrivere ciò che ha scritto perché “cercava di trovare una risposta a tutte le domande e non lasciare niente di irrisolto”.
Ecco alcune parole del rapper riportate nella lettera:
“Per te, farti vedere con un uomo di colore, non avrebbe messo a rischio la carriera, anzi ti avrebbe fatto emergere come una persona aperta e interessante. Ma per me, almeno per come la vedevo prima, era diverso perché mi sentivo in dovere nei confronti della mia ‘persona’, avrei deluso metà della gente che mi ha fatto diventare così come sono. Non ho mai voluto ferirti. Mi devo scusare con te perché, come hai detto tu, non stato quel tipo di amico che so di poter essere.
Ha poi spiegato di essersi arrabbiato in seguito ad un’intervista di Madonna, la quale aveva affermato che “si ritirava dal riabilitare tutti i rappers e i giocatori di basket”.
“Quelle parole mi hanno ferito dentro – aggiunge – perché non sapevo fossi stata con altri rapper oltre me. È stato in quel momento di dolore che il mio istinto naturale mi ha fatto indietreggiare, difendendo il mio cuore e il mio ego e facendomi dire un sacco di cose… mi capisci?”
Da allora, come puoi vedere, sono cresciuto sia spiritualmente che mentalmente. Non mi interessa come vengo visto. Per favore capisci la mia posizione di prima, come quella di un giovane uomo con un’esperienza limitata in fatto di frequentazioni con una sex-symbol famosissima.
Ti offro nuovamente la mia amicizia, questa volta più forte e seria. Se sei ancora interessata, vorrei parlarne meglio con te, ma per ora non potevo aspettare. Mi sono sentito costretto a dirti tutto ciò… nel caso mi dovesse succedere qualcosa. Per favore stai attenta Madonna. Le persone non sono così oneste come sembrano e i loro cuori sono pieni di invidia e odio. Non esiterebbero a farti del male! Vedi i miei 6 proiettili infatti!”
Dopo aver firmato la lettera con “Per sempre 2Pac Tupac Shakur”, ha aggiunto una richiesta finale:
“Non so cosa ne pensi della possibilità di venirmi a trovare qua, ma se il tuo cuore ti spingerà a farlo, mi piacerebbe molto parlare con te faccia a faccia. È buffo, ma quest’esperienza mi ha insegnato a non prendere il tempo per scontato”.
L’intero documento sarà messo all’asta tra il 19 e il 28 luglio, con un’offerta iniziale di 100.000 dollari.
Commenti recenti