Una vacanza che non si dimenticherà, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che al suo terzo giorno di soggiorno in Repubblica Domenicana, ospite di un amico, è caduto dalla bicicletta rompendosi il femore in tre punti e la clavicola. E’ lo stesso cantante, originario di Cortona, ad annunciarlo attraverso un video postato sui social.

«Ho fatto un gran volo in bici. Temo di essermi rotto qualcosa..ho fatto un volo bastardissimo, non ho visto il rallentatore del traffico. Mi sa che mi son rotto qualcosa sul bacino visto che non riesco a stare in piedi. Sono volato alla grande. Sono in Repubblica Dominicana ospite di un amico…mi son portato la bici, al terzo giorno sbam…».

Il volo inaspettato è arrivato, dice la star, mentre stava «facendo un giro bellissimo, stavo vedendo dei posti splendidi in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero». E ringrazia il personale medico in loco: «I dominicani mi hanno soccorso con moltissima cura. Sono stati eccezionali. Una signora mi ha portato una noce di cocco».

Poi le immagini sull’ambulanza e all’ospedale: «Domani, forse lunedì mi operano. Il mio medico in Romagna, Fabrizio Borra, ha visto le lastre. Mi devono mettere un chiodo di titanio».

@ilmessaggero.it

Incidente in bici per Lorenzo Jovanotti, mentre era in vacanza a Santo Domingo. Lo ha raccontato lo stesso cantante in alcuni video su TikTok nei quali ha spiegato di essersi rotto clavicola e femore in vari punti e di doversi sottoporre a operazione. #jovanotti #jovanottiincidente #jovanottibici #santodomingo #incidente #ilmessaggero

♬ suono originale – Il Messaggero