Giallo a Casa Casuarina, la villa di Miami Beach, di fronte all’iconica Ocean Drive, che fu la dimora di Gianni Versace e oggi trasformata in un lussuoso boutique hotel conosciuto come La Magione o The Villa Casa Casuarina.

A 24 anni esatti dall’uccisione dello stilista Gianni Versace, freddato sull’ingresso della villa dai colpi di pistola esplosi dal tossicodipendente Andrew Cunanan, sono stati ritrovati all’interno della stessa residenza due cadaveri, scoperti da alcuni addetti alle pulizie. Le indagini sono in corso e nulla finora trapela su cosa sia realmente accaduto. La polizia di Miami Beach ha riferito di aver ricevuto una telefonata dallo staff della Versace Mansion che denunciava la scoperta di due corpi all’interno di una stanza. Sono in corso le indagini per accertare l’accaduto, soprattutto per capire se le morti siano collegate in qualche modo all’anniversario dell’uccisione dello stilista, di cui oggi ricorre il 24esimo anniversario.

L’omicidio di Gianni Versace

Era la mattina del 15 luglio 1997 quando Gianni Versace venne assassinato con due colpi di pistola sugli scalini della propria abitazione a Miami Beach. I primi a soccorrerlo furono il suo compagno, Antonio D’Amico, e l’amico Lazaro Quintana.

Dell’assassinio fu incolpato Andrew Cunanan, un tossicodipendente, dedito alla prostituzione omosessuale, sospettato di aver assassinato in precedenza altre persone, e per questo da tempo ricercato. Andrew Cunanan non poté essere interrogato, né condannato, perché fu trovato morto alcuni giorni dopo su una casa galleggiante in una baia. Fu ipotizzato che Cunanan fosse stato ucciso e comunque che non fosse morto lì dove era stato rinvenuto il cadavere, che fu subito cremato, rendendo impossibile una eventuale successiva autopsia.

La morte di Versace, lo ricordiamo, è stata anche al centro della seconda stagione della serie tv American Crime Story,  trasmessa a partire dal gennaio 2018.