Sono partite a Roma le riprese del documentario su Francesco Totti. A dare l’annuncio è l’ex capitano giallorosso tramite i propri social: «Un nuovo grande progetto è alle porte! Iniziano le riprese del documentario che racconterà la mia storia».

Inizialmente prevista come una serie tv su Francesco Totti, l’autobiografia Un Capitano diventerà invece un film documentario diretto da Alex Infascelli, regista premiato col David di Donatello per il suo documentario S for Stanley su Stanley Kubrick.

Il documentario è ispirato ai fatti raccontati da Totti nel suo libro Un Capitano, scritto in collaborazione con il giornalista sportivo Paolo Condò, firma de La Gazzetta dello Sport e opinionista per Sky Sport.

Il protagonista sarà proprio l’ex numero 10 della AS Roma, il quale racconterà in prima persona se stesso, la sua vita personale e professionale, fornendo per la prima volta immagini inedite tratte dal suo archivio privato. Tra gli highlights del film ci saranno gli anni alla Roma, le gioie e le sconfitte vissute con la sua squadra del cuore, le proposte rifiutate di squadre blasonate come Real Madrid e Milan e ovviamente la vittoria dei Mondiali del 2006.

Le riprese del film sono attualmente in corso per le vie della capitale con la partecipazione speciale proprio del leggendario capitano giallorosso.

Il documentario è co-prodotto dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani con Fremantle, Capri Entertainment di Virginia Valsecchi e Vision Distribution che lo distribuirà al cinema.