A CINDERELLA CHRISTMAS

Un principe, una ragazza, un ballo in maschera e un grande amore…il tutto a Natale. Basta il titolo per intuire la trama di A Cinderella Christmas, in onda stasera alle 21.25 su Tv8.

La favola da guardare sotto le Feste che non stanca mai gli amanti del genere, ecco qualche curiosità sul film:

I PROTAGONISTI

La moderna Cinderella è Emma Rigby nota per avere interpretato il ruolo di Hannah Ashworth nella soap opera Hollyoaks grazie al quale ha vinto il premio di Migliore Attrice ai British Soap Awards 2008. Il Principe Azzurro è Peter Porte, ex modello e veterano delle commedie romantiche tra le quali Love at the Shore, Love, Once and Always, Christmas Harmony e Dashing in December. film d’amore natalizio LGBTQ. Al posto delle tre sorellastre c’è una cugina cattiva (Sarah Stouffer)

LA TRAMA

Angie (Emma Rigby), è un’organizzatrice di eventi, e sta preparando il ballo natalizio mascherato per Nicholas Karmichael, uno scapolo d’oro (Peter Porte). Lavora con sua cugina, la perfida Candace, che ruba costantemente i frutti di tutti i suoi sforzi. Lo zio di Angie, Otto, la tiene con sè dall’età di sei anni quando i suoi genitori morirono. Angie sogna finalmente di gestire l’azienda da sola, senza sottostare alle tirannie di Candace. Quest’ultima sta cercando di sposare un ricco single e vede in Nicholas la sua occasione. Così le due cugine fanno un patto: se Angie aiuta Candace a trovare un marito ricco, Candace le cederà l’azienda. Quando Candace si ammala, Angie decide di prendere il suo posto per partecipare al party, indossando una maschera. Nicholas ovviamente si innamora di lei dal primo istante e decide che farà di tutto per scoprire l’identità della ragazza misteriosa e sposarla.

LA SCARPETTA

Niente scarpette di cristallo, ma una calza della Befana argentata, è questo l’unico indizio che il giovane scapolo d’oro ha per rintracciare la sua bella.

AMORE A NEW YORK

La storia d’amore è ambientata a New York durante il periodo delle festività di Natale, quel tocco in più che rende la storia ancora più romantica.