Quest’anno la vigilia di Natale avremo un grande dilemma,

COSA SCEGLIERE IN TV TRA L’IMMANCABILE POLTRONA PER DUE O LA STORIA INFINITA?

Di solito il palinsesto televisivo ci mette sempre a dura prova ma è alquanto furbo da differire i film in orari tali che qualsiasi persona può vederli. Quest’anno invece il destino ha voluto che domenica 24 dicembre alla stessa ora praticamente e su due canali del digitale terrestre verranno proposti due tra i film più natalizi di sempre.




Su Italia 1 avremo UNA POLTRONA PER DUE mentre su tv8 LA STORIA INFINITA. Questo è un dilemma atroce, diciamo che il re è solo uno ma non potevano mettergli accanto un contendente migliore.

Ricordiamo che il primo è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi l’8 giugno 1983, mentre in Italia il 19 gennaio 1984. Data l’ambientazione natalizia della pellicola, col tempo è diventata una consuetudine della televisione italiana trasmettere Una poltrona per due nel palinsesto delle feste: programmato per la prima volta nel giorno di Natale del 1989,a partire dal 1997 il film viene trasmesso pressoché regolarmente da Italia 1 la sera della vigilia di Natale.

La storia infinita (Die unendliche Geschichte) è un film del 1984 diretto da Wolfgang Petersen.







Ispirato al romanzo omonimo di Michael Ende, è interpretato da Noah Hathaway, Barret Oliver e Tami Stronach nella sua prima apparizione cinematografica. Il suo budget di 25 milioni di dollari ne fece il più costoso film di produzione tedesca.[1]

Il film ha avuto due seguiti, La storia infinita 2 (1990) e La storia infinita 3 (1994).