L’attore Carlo Verdone, ospite a Che tempo che fa, ricorda i tempi di “Viaggi di Nozze” che proprio quest’anno compie 25 anni:

Le parole dell’attore, che ricorda un simpatico aneddoto con Claudia Gerini

“C’è una scena in Viaggi di Nozze girata a Forte dei Marmi  con Claudia. La scena venne bene e noi finimmo di girare molto presto, e decidemmo di andare a vedere le Alpi Apuane. Purtroppo avevamo mangiato un gelatone pesante… lì per lì sembrava che il gelato ci avesse saziato, ma andando avanti con la macchina comincio a sentire qualcosa che non va e intanto salivo verso le Alpi Apuane. Vedevo dei cartelli, ma non li leggevo bene… pensavo fossero dei segnali di allerta della velocità. Ad un certo punto arriviamo in alto, Claudia mi guarda e mi fa ‘Carlo, io avrei un problema di pancia’. E le rispondo ‘Pure io’… E allora lei va dietro ad un blocco di marmo e io dietro ad un altro blocco. Fu una tragedia”. 

E poi continua:

“Ad un certo punto si sente un’esplosione tremenda, sembrava che fosse caduta una bomba. Si vedevano dei blocchi di marmo cadere, poi un secondo botto, poi un terzo. Ad un certo punto io e Claudia, con i pantaloni su, capiamo di dover scappare che stavano levando i blocchi di marmo con la dinamite. Mentre corriamo verso la macchina, un operaio ci urla: ‘Queste cose fatele in camera da letto, li avete letti i cartelli cretini’. Non dico come tornammo in albergo, è meglio che non lo dico.”