Qualche settimana prima della Notte degli Oscar e quindi prima del fatidico schiaffo dato a Chris Rock, Will Smith aveva registrato una puntata del nuovo show di David Letterman, “My next guest needs no introduction”, in onda in streaming in questi giorni. Durante l’intervista rilasciata al celebre conduttore tv, l’attore ha raccontato di aver fatto un sogno in cui la sua carriera andava letteralmente in fumo e le sue parole hanno tutta l’aria di una “profezia”:

“Ho bevuto e di solito ci vogliono circa 45 minuti per entrare nel mood. Ero li seduto e poco dopo ho visto la mia carriera andare in fumo, ho iniziato a vedere tutti i miei soldi volare via, ho visto la mia casa distrutta. All’improvviso ho sentito le urla di mia figlia, ho smesso di preoccuparmi dei miei beni, volevo solo arrivare a Willow. Ho smesso di preoccuparmi della mia casa, ho smesso di preoccuparmi della mia carriera”.

Parole che riascoltate oggi sembrano davvero il simbolo di un amaro destino, che è cambiato in pochi secondi e durante la serata forse più importante della sua carriera. L’attore ha, inoltre, rivelato di non fare uso di droghe ma di essere un appassionato consumatore dell’ayahuasca, bevanda psicoattiva. E grazie agli effetti visionari di questo decotto, avrebbe fatto dei  viaggi psichedelici:

“Sono davvero pronto a tuffarmi nel mio cuore in un modo che penso e spero possa essere gratificante e utile per la mia famiglia. Ma non puoi proteggere la tua famiglia in ogni momento, è un’idea semplicemente impossibile. La protezione e la sicurezza sono un’illusione. Devi imparare a convivere con la realtà che in qualsiasi momento, qualsiasi cosa può finire in un secondo”.