Da un po’ di mesi le dichiarazioni di Sinead O’Connor stanno scuotendo e scandalizzando internet. Dopo la sua conversione alla religione musulmana con tanto di cambio di nome in Shuhada’ Davitt, la cantante irlandese è stata protagonista di una serie di tweet deliranti, in cui affermava di non voler passare del tempo con i ‘bianchi’. “Non ho più voglia di passare del tempo con persone bianche (se è così che vengono chiamati i non-musulmani). Nemmeno per un momento, per nessuna ragione. Sono disgustose” – ha scritto una decina di giorni fa. 

Ora la voce di Nothing Compares 2 You si è scagliata – per motivi ancora ignoti – contro il frontman degli U2, Bono

Non è dato sapere cosa abbia fatto Bono per attirare la rabbia di Sinead O’Connor, ma a quanto pare la cantautrice ce l’ha parecchio con lui, tanto da twittare:

“Volete sapere cos’è che mi ferma dal 2016 quando mi viene (seppur raramente) la voglia di suicidarmi? È l’idea che Bono possa parlare al mio funerale”. #RagioniPerVivere

Sinead ha anche coniato un hashtag appositamente per il tweet contro Bono: #ReasonsToKeepLiving, ossia “Ragioni per continuare a vivere”.