Alessia Marcuzzi è pronta, dopo qualche mese d’assenza, a tornare in tv. Sarà, infatti, con Mara Venier a “Domenica In Show”, lo speciale in onda venerdì 27 maggio in prima serata su Rai 1 per festeggiare i trent’anni della trasmissione. Tra gli ospiti, come ha raccontato zia Mara a “Che tempo che fa”, sono attesi Ferzan Özpetek, Gigi D’Alessio, Il Volo, Ornella Vanoni e Renzo Arbore.

Dopo lo stop dalle Iene e il taglio netto ai programmi Mediaset, la Marcuzzi torna, dunque, in tv e lo fa passando per “mamma” Rai e per il salotto di Mara Venier, un chiaro segnale della linea che la Venier sta adottando per il suo show, scegliendo ospiti presi in prestito dalla concorrenza. Le due conduttrici avevano dato da tempo segnali di un progetto in comune: già in aprile avevamo visto le due donne assieme a casa della Venier e con loro anche Ferzan Ozpetek, anche lui ospite dello speciale. In una recente intervista al “Messaggero” inoltre, parlando del possibile addio al timone del contenitore pomeridiano, la conduttrice Rai aveva definito Alessia Marcuzzi l’erede ideale e naturale: “Sarebbe perfetta”.

Dopo aver ospitato domenica scorsa a “Domenica In”Gianluca Vacchi in promozione del suo docufilm in uscita su Prime e Luigi Strangis, vincitore di Amici, alla sua seconda uscita dopo il doveroso passaggio da Silvia Toffanin, la Venier si mostra molto aperta alle ospitate provenienti da diversi lidi e con Alessia Marcuzzi è pronta a mettere a segno un gran bel colpo.