Dopo l’indimenticabile versione del 1971 con protagonista Gene Wilder e quella del 2005 di Tim Burton con Johnny Depp, la Warner Bros ha deciso di approfondire ancora una volta la storia di Willy Wonka, stavolta con un film prequel, il cui ruolo da protagonista è stato affidato a Timothée Chalamet. Il giovane attore classe 1995 interpreterà la versione giovanile del personaggio, prima che aprisse la celebre Fabbrica di Cioccolato conosciuta in tutto il mondo.

Il film prequel, intitolato semplicemente Wonka, è diretto dal regista di Paddington Paul King e dovrebbe arrivare sui nostri schermi nel 2023. 

Per Chalamet si tratta di un altro grande colpaccio in un film importante, con un ruolo in cui dovrà rimostrare anche le sue doti con la danza e con il canto. Ricordiamo che l’attore è atteso nel reboot di Dune by Denis Villeneuve nel film di Wes Anderson The French Dispatch, oltre che Don’t Look Up con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. Tra i suoi film più importanti ci sono stati Chiamami col tuo nome,  Piccole Donne e Un giorno di pioggia a New York.

LEGGI ANCHE: Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato: che fine ha fatto Charlie?