Zampa e la magia del Natale (The Search for Santa Paws) è un film del 2010, diretto dal regista Robert Vince. Fa parte della serie di film iniziati con Air Bud – Campione a quattro zampe del 1997, ed è un prequel del nono capitolo Supercuccioli a Natale – Alla ricerca di Zampa Natale. Il film ha segnato l’esordio di Kaitlyn Maher.




E’ il 1600esimo compleanno di Babbo Natale e come regalo i suoi elfi gli regalano un meraviglioso cucciolone di peluche che viene reso, poi, vivo e chiamato Zampa. Quando Babbo Natale perde la memoria e si smarrisce a New York, saranno proprio Zampa e i suoi amici a ritrovarlo per salvare il Natale.




E’ quasi un record e sembra incredibile ma, dopo “Air Bud – Campione a quattro zampe”, il primo film della serie del 1997, ci sono stati ben 13 sequel e “Zampa e la magia del Natale” è, addirittura, il nono.




Il film è ambientato a New York, ma in realtà è stato girato interamente nella fantastica e magica Vancouver (British Columbia), in Canada.

A prestare la voce al personaggio di Haggis (nella versione originale) è Jason Connery, figlio del fenomenale Sean e dell’attrice australiana Diane Cilento. Il 51enne attore è apparso in tantissime serie e film per la tv, a cavallo degli anni Ottanta e Novanta  e nel 2009 ha esordito anche come regista con l’horror “Devil’s Tomb – A caccia del diavolo”.