Il 18 giugno del 2001 quando negli Stati Uniti si svolgeva l’anteprima del primo capitolo di Fast and Furious. Il film del 2001 diretto da Rob Cohen fu primo capitolo dell’omonima serie.

Quando uscì il primo leggendario Fast & Furious, nell’ormai lontano 2001, era difficile prevedere che avrebbe dato vita a un’intera serie di seguiti con così tanto fortuna e longevità. Il film raccontava di Brian O’Conner, un’agente di polizia infiltrato all’interno di un gruppo di appassionati di motori sospettato di alcuni furti e capitanato dal re delle corse clandestine, Dominic Toretto. Prima di diventare amici, i due si sfidavano in una memorabile gara all’ultimo sangue. Una corsa che sembrava essere solo una sporadica gara mentre poi si è rivelato l’inizio di un vero impero.


Fast & Furious si è trasformato nella saga non fantasy più fortunata del nuovo millennio, nessun’altra serie negli ultimi anni ha conosciuto un successo mondiale clamoroso quanto quella con protagonisti Vin Diesel e il compianto Paul Walker. Nel corso del tempo la saga ha saputo evolversi e cambiare, non solo nel “tuning” delle automobili, ma anche nel raccontare storie e personaggi differenti. L’attenzione si è focalizzata sopratutto nel concetto di “FAMIGLIA” e di amicizia e tutti i 7 episodi hanno lasciato sempre soddisfatti i propri sostenitori.

Ecco le foto della prima anteprima quando gli attori si presenterano per la prima volta alla stampa.





Ricordiamo che l’ottavo capitolo esce oggi nelle sale.