Non sappiamo se Il Gladiatore 2 riuscirà a bissare l’incredibile successo del suo iconico predecessore, ma una cosa è certa: Ridley Scott non sta assolutamente badando a spese per quanto riguarda il cast a cui affidarsi, avendo già raccolto attorno a sé nomi di assoluto livello a cui va aggiungersi in questo momento una new entry strepitosa. Potrebbe infatti accogliere Pedro Pascal, attore di recente apprezzato in The Last of Us, Mandalorian ma anche Il Trono di Spade e Narcos.

Nella nuova pellicola sono già stati confermati attori di primo piano come Paul Mescal, che sarà il protagonista Lucius, e poi Barry Keoghan, Joseph Quinn, Connie Nielsen e Denzel Washington. Non è ancora noto, invece, quale sarà il ruolo in cui sarebbe coinvolto Pascal. L’attesissimo sequel seguirà le orme del film che ormai oltre vent’anni fa è divenuto un vero e proprio fenomeno nelle sale e non solo, portandosi a casa dodici nomination agli Oscar e accaparrandosene cinque, tra cui miglior film.
Non sappiamo, naturalmente, quale sarà il ruolo di Pedro Pascal nel film in cui Lucio potrebbe diventare imperatore secondo Russell Crowe: certo è, comunque, che la sua presenza servirà probabilmente a convincere anche i più scettici a dare una possibilità a questo sequel de Il Gladiatore.