Warner Bros. e New Line Cinema hanno finalmente diffuso la prima immagine ufficiale di Evil Dead Rise, che porterà avanti il franchise scaturito da La casa, il leggendario capostipite di Sam Raimi del 1981. Il film sarà prodotto dallo stesso Raimi e diretto da Lee Cronin, con un’uscita nelle sale prevista per l’aprile 2023 (il 21 aprile negli Stati Uniti, mentre non si conoscono ancora i dettagli della release italiana).

L’immagine, che potete trovare di seguito, mostra una donna palesemente posseduta da una creatura demoniaca. Il film arriva dopo Ash vs. Evil Dead, serie televisiva in cui Bruce Campbell è tornato a interpretare il ruolo di Ash, personaggio-chiave della trilogia di Raimi che tuttavia non apparirà in questo nuovo progetto.

Nel film una stanca Beth fa una visita tardiva a sua sorella maggiore Ellie, che sta crescendo tre figli da sola in un angusto appartamento di Los Angeles. La riunione delle sorelle è interrotta dalla scoperta di un libro misterioso nelle viscere dell’edificio di Ellie, che dà origine a demoni abitati da una forte possessione e spinge Beth verso una lotta primordiale per la sopravvivenza mentre si ritrova ad affrontare una versione da incubo della maternità.

Tra i produttori figurano Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert, accreditato come produttore esecutivo. Le riprese si stanno tenendo in Nuova Zelanda, mentre il film doveva essere destinato in origine all’uscita su HBO Max, ma Warner Bros. Discovery dopo alcuni positivi test screening, e anche in virtù del suo nuovo corso, ha deciso di puntare anche all’uscita in sala.