Il 22 settembre Friends compirà 25 anni. Questa settimana è tutta dedicata alla celebre sitcom, con tante iniziative, ricordi e interviste dei personaggi che ci hanno fatto ridere ed emozionare per 10 stagioni a cavallo tra anni novanta e duemila (ma anche tuttora).

Anche Google ha deciso di omaggiare Friends con dei simpatici easter egg: se digitate sul motore di ricerca i nomi dei 6 amici vi imbatterete in alcune animazioni, come oggetti, effetti speciali e animali legati a ogni personaggio. Cliccandoci sopra, l’oggetto si animerà. Ecco cosa vi aspetta:

Chandler Bing
Digitando “Chandler Bing” comparirà una poltrona reclinabile del suo appartamento: cliccandoci compariranno una papera e un pollo. Sono animali che il personaggio interpretato da Matthew Perry aveva portato nella casa (insieme con il coinquilino Joey) durante la terza stagione.




Phoebe Buffay
Digitando il nome del personaggio interpretato da Lisa Kudrow comparirà invece una chitarra. Cliccandoci sopra sentiremo Phoebe cantare il mitico brano “Smelly Cat”, con l’immagine animata del gatto puzzolente.

Rachel Green
Cercando “Rachel Green”, comparirà sulla destra una riproduzione del suo classico taglio di capelli, quello che ha reso famoso in tutto il mondo il personaggio interpretato da Jennifer Aniston: cliccandoci sopra avrete una ricerca ad hoc su Google Immagini .

Ross Geller
Digitando il nome del personaggio interpretato da David Schwimmer comparirà un sofà bianco, che nella quinta stagione Ross aveva portato da solo sino al suo appartamento, dopo essensi rifiutato di pagare i traslocatori. Cliccando sopra al divano, lo schermo si ruota e si sente urlare «Pivot!». Cioè quello che Ross diceva a Chandler e Rachel per “istruirli” sullo spostamento del sofà.

Monica Geller
Monica Geller era “in fissa” con l’igiene e la pulizia: digitando il nome del personaggio interpretato da Courteney Cox comparirà un secchio; se cliccato, farà apparire una spugna.

Joey Tribbiani
L’appetito di Joey Tribbiani era leggendario: digitando il nome del personaggio interpretato da Matt LeBlanc comparirà una pizza, che se cliccata farà comparire alcuni panini…