Cosa fanno ora gli attori di Dawson’s Creek? 

James Van Der Beek – Dawson Leery

James Van Der Beek, 40 anni, la star di “Dawson’s Creek”. Dopo la fine della serie, nel 2003, è apparso poche volte sullo schermo, aprendo nel frattempo un sito web dove si prende in giro reinterpretando il ‘famoso’ “Dawson che piange”. James non ha mai perso la sua ironia, ed è tornato in televisione interpretando una versione fittizia di se stesso nella sit-com “Non fidarti della str**** dell’interno 23”, in onda dal 2012 al 2013. Nel 2010 ha sposato Kimberly Brook, da cui ha avuto tre figli. È stato l’ex fidanzato di Robin in “How I Met Your Mother”, e attualmente è tornato protagonista in “CSI: Cyber”.

Katie Holmes – Joey Potter

Katie Holmes era l’attrice pù importante di “Dawson’s Creek”. Finita la serie, Katie, ora 38 enne, era lanciatissima al cinema: “Batman Begins”, “Thank You For Smoking” e “Abandon”. Nel 2006 corona il suo sogno di bambina sposando l’attore Tom Cruise, dal quale ha poi avuto una bambina, Suri. La favola è però finita nel 2012, concludendosi con un divorzio. Nel 2011 interpreta Jacqueline Kennedy nella miniserie TV I Kennedy. Nel 2015 entra nel cast della serie TV Ray Donovan. Ultimamente ha dichiarato che non vuole più dedicarsi al cinema ma solo alla regia. Chissà..

Michelle Williams – Jen Lindley

Michelle Williams è arrivata sul piccolo schermo nel 1993, debuttando in un episodio di Baywatch. L’attrice ha seguito la sua carriera interpretando Jen Lindley in Dawson’s Creek. Dopo un figlio avuto dal defunto Heath Ledger prosegue con quattro nomination agli Oscar e recita in grandi film come Brokeback Mountain, Blue Valentine, Shutter Island, My Week with Marilyn, Il grande e potente Oz, e Manchester by the Sea.

Joshua Jackson – Pacey Witter

Dal 2008 al 2013 interpreta Peter Bishop, protagonista della serie tv del genere sci-fi Fringe, insieme ad Anna Torv (Olivia Dunham) e John Noble (Walter Bishop).

Recita inoltre in numerosi film cinematografici come La sicurezza degli oggetti, Bobby e Una ragazza a Las Vegas; a partire dal 2014 diventa uno dei protagonisti della serie Showtime The Affair – Una relazione pericolosa, recitando la parte di Cole Lockhart.

Intrattiene per un certo periodo una relazione con la collega Katie Holmes. Nel 2006 si fidanza con l’attrice tedesca Diane Kruger dalla quale si separa nel 2016.

Kerr Smith – Jack McPhee

L’attore è rimasto nello show per cinque anni, successivamente trova il successo sul grande schermo in Final Destination. Dopo un periodo di appannamento lo ritroviamo in Streghe, CSI: NY, Eli Stone, Life Unexpected, N.C.I.S., e ultimamente in Agents of S.H.I.E.L.D.

Meredith Monroe – Andie McPhee

Dopo la serie, l’attrice focalizza il lavoro sulla televisione, apparendo in Joan of Arcadia, CSI: Miami, Padri e figli, Ossa, Crossing Jordan, e Psych. Negli ultimi anni, Monroe ha avuto successo per Transformers: Dark of the Moon, Criminal Minds, e Hart of Dixie.