Nel settembre del 2000 (precisamente il giorno 14) approdava sulle TV italiane la prima edizione del Grande Fratello: un gruppo di dieci ragazzi faceva, per la prima volta in Italia, il suo ingresso nella Casa più spiata e chiacchierata del paese.

Quell’edizione è rimasta nel cuore dei telespettatori e ancora oggi ritenuta una delle più amate e ricordate del format. Per celebrare il 19° anniversario, l’account ufficiale della trasmissione ha pubblicato un filmato che ricorda la prima avventura amorosa avvenuta nella Casa, quella tra Cristina Plevani (futura vincitrice) e il compianto Pietro Taricone

«Il Grande Fratello ha visto nascere rapporti che hanno cambiato la vita di tante persone. A 20 anni dalla prima telecamera accesa nella prima Casa in Olanda, in Italia la prima storia a farci sognare fu, l’anno dopo, quella tra Cristina ed il nostro indimenticabile Pietro», si legge nella didascalia del post.

A rendere il video ancora più commovente le note di Un giorno migliore dei Lunapop, il gruppo di cui era frontman Cesare Cremonini.