Sabato 21 settembre 2019 si svolgerà in tutto il mondo il Batman Day, una giornata interamente dedicata al celebre Uomo Pipistrello per il suo 80° anniversario. 

Per l’occasione la DC in collaborazione con Warner Bros hanno annunciato numerosi eventi, tra cui quello più atteso: la proiezione del bat segnale nei cieli di alcune città sparse in tutto il mondo.

Il Bat segnale apparirà intorno alle ore 20.00 in ciascuna delle città scelte nominate nell’elenco di seguito. Monitorando il sito della DC, sulla mappa è apparsa anche la città di Roma, con il luogo scelto che dovrebbe essere Villa Borghese.

Ecco la lista delle altre città del mondo:

Melbourne, Australia a Fed Square, di fronte a Flinders Street
Tokyo a MAGNET di SHIBUYA109 a Shibuya Scramble Crossing
Berlino a Potsdamer Platz 11
Parigi alle Galeries Lafayette
Barcellona al Museu Nacional d’Art de Catalunya
Londra al Senato
San Paolo a Itaúsa – LMB
New York TBA
Montreal al Complex Dupuis
Città del Messico a Torre Reforma
Los Angeles al municipio

Pam Lifford, presidente di Warner Bros. Global Brands and Experiences è molto felice che questo evento si ripeta e che così tante città nel mondo abbiano aderito all’iniziativa: “Il bat segnale è un simbolo facilmente riconoscibile tra tutte le iconografie di supereroi e questo sarà uno spettacolo straordinario che trascende i confini, le lingue e le culture per riunire tutti i popoli con questa singola esperienza. Siamo orgogliosi di proiettare il bat segnale durante il Batman Day perché si tratta di un importante faro nella notte, ricco di ispirazione e che ci permette di credere che sia possibile affrontare le difficoltà e trasformarle in qualcosa di buono.”