Durante la presentazione nel 2018 del film Animali fantastici – i crimini di Grindelwald, Johnny Depp ,che interpreta il mago oscuro ha descritto il suo personaggio e la sua realizzazione. 

 Grindelwald ha infatti gli occhi di colore diverso uno dall’altro.


“Per me Grindelwald non è una persona sola, è come se avesse due anime.  Sono due gemelli riuniti in un corpo solo. Così gli occhi riflettono i suoi due lati, è come se ogni occhio avesse un suo cervello indipendente, un gemello albino e lui è da qualche parte nel mezzo”. Il mago oscuro è come un tipo “infantile, pericoloso e stranamente simpatico”

Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald) è un film del 2018 diretto da David Yates e scritto da J. K. Rowling.

La pellicola è il secondo episodio della serie Animali fantastici, spin-off e prequel della serie cinematografica di Harry Potter, ispirata all’omonimo libro di J. K. Rowling. Il film ruota attorno alle vicende di Newt Scamander e Albus Silente che cercano di ostacolare il mago oscuro Gellert Grindelwald.

Il film ha incassato 159555901 $ nel Nord America e 494200000 $ nel resto del mondo, per un totale di 653755901 $ a livello globale.