“Ciao, Danny … Vieni a giocare con noi …”

Tra le tante scene memorabili di Shining ci sono sicuramente quelle in cui appaiono nel corridoio dell’Overlook Hotel le due gemelline vestite di azzurro che si tengono per mano. Ben presto, quelle due bambine si sono guadagnate la fama di ‘gemelle più spaventose e inquietanti della storia del cinema’ e la loro scena è stata replicata e citata in tantissime altre produzioni, per non parlare di cosplay di carnevale o halloween. 

Pensate che nel libro originario di Stephen King non si parlava di gemelle, ma di semplice sorelle, dunque la loro scelta è stata una mossa innovativa della produzione.

Le attrici

Lisa e Louise Burns avevano dodici anni all’epoca delle riprese del film di Kubrick, che usciva nelle sale americane 43 anni fa, il 23 maggio 1980. Pensate che dopo Shining, le gemelle volevano andare in una scuola di recitazione, ma per loro risultò veramente difficile, perché erano già considerate delle professioniste. Come sono diventate oggi a distanza di oltre 40 anni?

Oggi

Oggi Lisa è un’avvocatessa e Louise una scienziata, ma entrambe frequentano ancora le convention sul cinema horror per incontrare i fan. Hanno anche una pagina Facebook chiamata proprio Shining Twins dove postano e aggiornano foto su di loro.

Eccole di recente:

Thank you to everyone who came to see us last sunday at #londonfilmandcomiccon. Its was hot & a long wait but we really…

Pubblicato da Shining Twins su Sabato 3 agosto 2019