Il regista di The Batman Matt Reeves ha rivelato che Robert Pattinson ha fatto il provino per ottenere il ruolo di Batman con il vecchio costume di Val Kilmer indossato nel 1995 per Batman Forever. La stessa tuta venne indossata anche da Christian Bale durante il processo di casting per Batman Begins di Christopher Nolan. 

I protagonisti del nuovo Batman sono apparsi virtualmente al DC FanDome di ieri sera, raccontando:

“Rob ha fatto il suo primo provino da solo e stava indossando, credo, il Batsuit di Val Kilmer. Il momento in cui Pattinson l’ha indossato, tra l’altro, è stato un momento pazzesco”.

Ha aggiunto Pattinson: “È stato pazzesco. Ma ricordo di averlo indossato e di aver pensato, ‘Questo è impossibile. Sarà assolutamente impossibile. Voglio dire, indossare una specie di tuta di gomma spessa due pollici, o una tuta di lattice, ed essere incredibilmente nervoso e pieno di adrenalina per tutto il tempo”.

“Ricordo che abbiamo fatto tipo due riprese e la gente diceva, ‘Cosa possiamo fare per il sudore? (ride) E loro dicevano: ‘Niente! Niente che si possa fare’. Mi sono prosciugato di liquidi!”.