Vent’anni fa erano i padroni del pop in Italia, i Blue, l’amatissima boy band inglese composta da Duncan James, Lee Ryan, Simon Webbe e Antony Costa. Dal 2001 al 2005 circa hanno conquistato pagine e pagine di Cioè, puntate di Top of the Tops e scalato le classifiche su MTV. Poi arrivò lo scioglimento, anche se nel 2011, dopo circa 6 anni di pausa e album da solisti, i Blue si sono riuniti per partecipare all’Eurovision Song Contest e nel 2013 pubblicano il loro nuovo album da ‘band riunita’.

Sui poster delle camerette, il più amato, insieme a Lee, era Duncan James. Ma com’è diventato e com’è proseguita la sua carriera a distanza di oltre vent’anni? Scopriamolo.

Duncan James oggi

Oggi Duncan ha 45 anni. Negli ultimi anni si è parlato molto, su diversi tabloid, del suo coming out, accennato già nel 2009 quando in un’intervista si definì bisessuale. Nel 2017 apparve per la prima volta in pubblico con il suo fidanzato, definendo il coming out la “cosa migliore che abbia mai fatto dopo anni di bugie. Nel 2019 si dichiara apertamente gay e pubblica nuove foto di lui con il suo attuale fidanzato, Rodrigo Reis, portoghese di 38 anni.

La carriera

Momentaneamente ha deciso di lasciare la carriera musicale, dedicandosi al pattinaggio su ghiaccio, passione che l’ha portato anche a fare diversi tour. Questa sua passione la coltiva partecipando al reality Dancing On Ice, versione inglese di Notti sul ghiaccio. A luglio ha iniziato la tournée interpretando Billy Flynn nel musical Chicago, coronando il suo sogno di diventare attore teatrale. Nel 2007 ha recitato in uno dei ruoli principali a Londra nel musical Legally Blonde, il musical tratto dal film La rivincita delle bionde. Nel 2010 è ritornato come presentatore da gennaio a giugno dello show serale Scream ed è stato giudice nel programma Don’t. Nel 2011 lo si rivede nell’Eurovision Song Contest 2011 con i Blue ed è in tour nel Regno Unito.

Nel 2009 viene chiamato dalla BBC per rivelare i risultati britannici del voto dell’Eurovision Song Contest 2009, durante la diretta televisiva (seguita da oltre 125 milioni di telespettatori) della finale.

Su Sky1 è chiamato a condurre il programma Grease: The school musical che lo vede come giudice dei ragazzi che vi parteciperanno.

Eccolo in alcune foto recenti:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Duncan James (@mrduncanjames)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Duncan James (@mrduncanjames)