Celine Dion ha scoperto di soffrire di una malattia molto rara. È lei stessa ad annunciarlo con un video sul suo profilo Instagram, replicato anche in lingua francese, in cui spiega i motivi per i quali si è vista costretta ad annullare il suo tour primaverile in Europa, che comprendeva anche una tappa italiana al Lucca Summer Festival.

“Mi spiace di essermi presa così tanto tempo prima di darvi notizie. Come sapete sono sempre stata un libro aperto ma finora non ero pronta a parlare di ciò che ho dovuto attraversare. È da tanto tempo che ho dei problemi di salute e non è facile per me affrontarli. Recentemente mi è stato diagnosticato un disordine neurologico molto raro che si chiama “Stiff-person syndrome” (SPS, sindrome della persona rigida) che colpisce una persona su un milione. Non sappiamo ancora molto di questa malattia rara, ma ora sappiamo che è la causa degli spasmi muscolari di cui soffro. Sfortunatamente, questi spasmi influenzano la mia vita quotidiana a vari livelli. A volte ho molta difficoltà a camminare e non sempre riesco a usare le mie corde vocali per cantare come vorrei”.

Per questo la cantante è stata costretta a cancellare il tour e rinviare le date primaverili al 2024 nella speranza di poter tornare sul palco:

“Mi alleno ogni giorno col mio terapista per riguadagnare forza che mi permetta di esibirmi di nuovo, ma devo ammettere che è una lotta continua: cantare è ciò che ho fatto per tutta la mia vita e non essere capace di farlo è inimmaginabile, mi do sempre al 100% ma adesso non riesco a farlo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Céline Dion (@celinedion)