Una delle trasmissioni cult degli anni 80-90 è stata “Ok, il prezzo è giusto“: quanti di noi l’hanno visto con le proprie madri o nonne su Rete4 considerando anche il fatto che c’era solo quello in tv? Iva Zanicchi è stata intervistata da Radio Deejay dove ha raccontato proprio l’epopea di quel periodo:

Iva Zanicchi su “Ok, il prezzo è giusto”: “La gente mi vuole bene per questo quiz”

Per anni e anni l’ho condotto. Era un quiz semplice, pulito. La gente lo amava. Incontro ancora uomini di 35/40 anni che all’epoca erano bambini e che mi dicono: “Ah, Zanicchi, lo sa che con la mia nonna tutte le sere guardavo il programma?”. La gente mi vuole bene anche perché si ricorda di questo quiz. All’epoca non ce n’erano duemila, c’era Mike con il suo e poi io. Ok, il prezzo è giusto! è entrato nel cuore di tutta la gente. Eravamo una famiglia. Quando torno agli studi mi accolgono come la zia.

Da "Apriti sesamo" alla Ola del pubblico: cosa ricordiamo di "Ok, il prezzo è giusto!" | Radio Deejay

Il programma è andato in onda per 13 anni, fino al 30 giugno 2000. Con più di 3000 puntate condotte, Iva Zanicchi è diventata sostanzialmente la regina dei quiz, un volto facile da associare al format televisivo poi spopolato negli anni successivi. Anche per lo straordinario lavoro di un suo collega.

FONTE RADIO DEEJAY