Ospite a “Verissimo”, Adriana Volpe ha ripercorso l’anno appena trascorso che l’ha portata alla separazione dal marito Roberto Parli, con cui è diventata mamma di Gisele che oggi ha 11 anni:

“E’ stata dura, è stato un anno difficile, in salita, dove molte volte ti fermi cerchi di fare un esame di coscienza, capire cosa potresti fare per migliorare le cose, ti senti impotente, cerchi di capire chi ti può aiutare a superare un percorso che senti in salita. Però ho la coscienza a posto quando pensi che stai dando il massimo, e il focus rimane sulla bambina, allontani la rabbia per non essere riuscita a far andare le cose come volevi che andassero, capisci che l’amore ti fa andare avanti, per la bambina e anche per me”.

Ed è stato proprio per restare accanto a sua figlia ogni giorno, che Adriana Volpe non ha accolto la proposta di Alfonso Signorini, di tornare nella Casa del Grande Fratello 7:

“Mi ha chiamata a giugno e mi ha proposto di entrare, è stato un colpo per me. Ci sono delle priorità nella vita e mia figlia viene prima di tutto. Non posso lasciare mia figlia da sola, io ho tutto sulle mie spalle in questo momento. Gisele non poteva essere privata della figura della mamma”.

La rottura tra la Volpe e l’ex marito è arrivata dopo la partecipazione, come concorrente, della showgirl al reality di Canale 5:

“Mia figlia ha ben chiara la situazione, ha negli occhi quella luce dei bambini che vogliono conquistare il mondo, quella voglia di scoprire, mi racconta tante cose e io spero di mantenere sempre questo con lei, questo dialogo così bello, profondo”.