Un momento da segnare sul calendario per i fan di Dragon Ball: in occasione della finale dell’evento Dragon Ball FighterZ World Tourcon Bandai Namco ha annunciato, con un breve teaser trailer, un nuovo gioco della serie Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi.

Il filmato, che potete ammirare in calce qui sotto, mostra alcune scene di combattimento tratte dai primi capitoli di Budokai Tenkaichi per PS2 giocate su un vecchio televisore a tubo catodico. Proprio quando Goku assume la classica posa di trasformazione, la scena cambia svelando le prime sequenze del nuovo capitolo della serie, con Goku che si trasforma improvvisamente in un Super Saiyan Blue.

Dopo la parentesi ruolistica, quindi i videogame basati sulla saga di Akira Toriyama riabbracciano l’anima da picchiaduro dell’era PlayStation 2. Il prossimo videogioco di Dragon Ball segnerà infatti un gradito un ritorno alle origini per il franchise.

Al momento non è nota la finestra di lancio del nuovo episodio, ma è possibile che Bandai Namco possa annunciare ulteriori informazioni nel corso dell’estate, quando si terranno i consueti eventi di spicco per il mercato videoludico.