Compirà 60 anni domani e in occasione dell’importante traguardo, Alba Parietti si è “confessata” a “Chi”, in un’intervista verità in cui racconta l’amore e il suo rapporto con gli uomini:

“Viviamo in un’epoca di narcisismo, il mio rapporto con loro è lo stesso che c’è fra un mago e uno che svela i suoi trucchi. Non sopporto di essere sottovalutata, invece gli uomini sottovalutano l’avversario. Vogliono fare il gioco delle tre carte con me e vogliono che ci caschi lo stesso, non sopportano di essere smascherati. Sono tranquilla perché non cerco una relazione. La vivo solo nel periodo in cui gli uomini danno il massimo, il bombardamento d’amore. E appena entrano nella seconda fase, quella della “svalutazione”, passo al narcisista successivo.”

La chiacchieratissima showgirl che, da settembre, sarà una delle protagoniste di “Tale e quale show” ammette di essere molto corteggiata:

“Non avrei voluto che fosse ‘per sempre’ con nessun uomo perché sarebbe arrivato il momento in cui l’avrei ferito. Ho scelto di essere libera per non mettere mai in ridicolo una persona che ho amato. Mi ronza intorno una marea di gente, soprattutto uomini molto giovani, ma anche qualche vecchio marpione della mia età. Mi diverto a farmi corteggiare.”

Non nasconde di avere 60 anni e si dice molto soddisfatta di come li porta. Alba Parietti da un consiglio a tutte le donne:

“Quando le donne si libereranno dall’idea che, per stare bene, devono piacere a un uomo e avere le caratteristiche di una ventenne, anche se gli uomini cadono a pezzi peggio di noi, avranno vinto. Avrei voluto fare io il video de La vacinada con Checco Zalone al posto di Helen Mirren ed essere la ‘vecchia muchacha immunizada”.