Dopo aver visto le prime foto ufficiali del nuovo live-action Disney AladdinWill Smith ha tranquillizzato i fan rivelando che il suo Genio sarà al cento per cento blu, proprio come nel film d’animazione originale. Durante una recente intervista a Entertainment Weekly, il regista Guy Ritchie ha espresso alcuni pensieri sul progetto di Aladdin e sul modello che ha in mente per il Genio.

“La mia esperienza e le mie abilità potrebbero contribuire a rendere il film fresco e degno di nota, ma non così tanto da togliere tutta la nostalgia. […] Credo che ci sarà più divertimento rispetto all’originale. Abbiamo trovato dei momenti che si potevano rendere con più umorismo e abbiamo reso la storia più contemporanea, con riferimenti ai giorni d’oggi”.

Ritchie ha proseguito, poi, parlando del suo Genio: “C’è un particolare tipo di fisicità con cui sono cresciuto e a cui ero affezionato, ovvero quella del body builder degli anni ’70. Quello era un fisico non provocato dagli steroidi, ma frutto di allenamenti durissimi, ottenuto sollevando enormi quantità di peso e mangiando tanto cibo. Quindi voglio che il mio Genio abbia i muscoli e gli addominali scolpiti, che sia in grado di spostare qualsiasi cosa, una sorta di semi-Dio e papà forte.





Ricordiamo che il classico Disney d’animazione Aladdin uscì nelle sale nel 1992 e venne candidato a 5 premi Oscar, vincendone due: miglior colonna sonora e miglior canzone originale per “Il mondo è mio”. Basato sul racconto popolare mediorientale dal titolo ‘Aladdin e la lampada magica’, il film venne diretto da Ron Clements e John Musker (La SirenettaHercules, Il pianeta del tesoro, La principessa e il ranocchioOceania). Nella versione italiana, il Genio di Robin Williams venne doppiato da Gigi Proietti.

Trama nuovo film:

Mena Massoud è Aladdin, un ladro che, nella città di Agrabah, fa la conoscenza della principessa Jasmine (Naomi Scott). Per conquistare il suo amore e per sconfiggere il temibile Jafar (Marwan Kenzari), Aladdin si affiderà al Genio (interpretato da Will Smith), il quale potrà esaudire tre suoi desideri… Nel cast anche Navid Neghaban nei panni del Sultano, Nasim Pedrad nel ruolo di Dalia (un personaggio originale che non appariva nel film d’animazione), Billy Magnussen nel ruolo del Principe Anders (come Dalia, un personaggio originale) e Numan Acar nei panni di Hakim.

La pellicola uscirà al cinema il 22 maggio 2019.