Niente riesce a scalfire il forte ego di Alba Parietti. Con una serie di filmati in cui le persone la omaggiano con urla e applausi, la showgirl, che a settembre sarà una delle protagoniste di “Tale e quale show”,  ha dedicato ai suoi haters un lungo post su Instagram in cui si definisce “un monumento nazionale”:

“Dedico a quelli che si arrovellano a trovarmi difetti a cercare di smontare senza successo il mio ego granitico … costruito sulla consapevolezza di essere una persona che ciò che ha se l’è ampiamente meritato . La mia vita è stata questa , queste sono le persone che mi amano, alcune hanno lavorato con me e mi vogliono bene, altre amano la mia storia … sono e rimango l’Alba nazionale , vecchia, rugosa rifatta , con botox , senza …trattasi di monumento nazionale cari , (può cagarmi anche un piccione in testa rimango monumento non mi si schioda , non si cancella la mia storia e la mia personalità con 4 fake petulanti senza coraggio )”.

E continua affermando, fiera, il suo diritto ad essere libera:

“La mia vita è stata ed è una meraviglia perché ho fatto e faccio tutto ciò che mi pare , sono una donna libera , indipendente, appagata , che ha costruito rapporti umani e perché la gente mi ha dato tutto ciò che ha ricevuto in 40 anni. Insultando chi odiate, non farete altro che alimentarne popolarità e interesse. Già fa caldo … trovate qualcosa di più suggestivo. Amo chi mi segue con affetto rido e compatisco chi mi insulta e cerca disperatamente il modo di smontarmi”.